Impegno sociale
Il Circolo Bella Ciao è una associazione di promozione sociale con lo scopo di contribuire allo sviluppo culturale, civile, sociale dei lavoratori, degli studenti e dei cittadini, alla
diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani e fra i popoli, alla pratica ed alla
difesa delle libertà civili e politiche individuali e collettive, alla trasmissione dei valori di pace e uguaglianza.
Dal 1946 (Storia del Circolo) il Circolo persegue questi obiettivi attraverso l’organizzazione di attività culturali che coinvolgono interessi di ogni genere: spettacoli, conferenze, camminate, cene, manifestazioni sportive, pubblicazioni e presentazioni di libri, e molto altro. Tutti gli eventi sono aperti alla cittadinanza oltre che al corpo sociale.
Soprattutto negli ultimi anni, la necessità di trasmettere efficacemente i valori del Circolo ha rafforzato la rete con le altre associazioni di Scandicci e del territorio fiorentino, producendo collaborazioni molto importanti nella promozione di attività sociale. Molte attività sono infatti in stretto legame con ANPI sezioni di Scandicci e di Galluzzo, ma anche LIBERA, ANED, il Comune di Scandicci, unicoopfirenze, il Comune di Empoli, ed altre realtà del territorio.
Associati ora!
Compila il modulo di associazione e partecipa alle attività del Circolo.