Perché associarsi
La vita del Circolo è la partecipazione alle attività sociali che vengono organizzate e promosse dai soci che hanno come principale scopo la valorizzazione e la condivisione dei princìpi fondamentali dell’individuo. Si parla quindi di libertà, di pace, di diritto, di socialità, di svago, di lavoro, di rispetto.
Sin dalla nascita dell’associazione, nell’immediato dopoguerra, questi erano espressi con una parola chiara: ‘antifascismo‘.
Nel corso della sua lunga storia, il Circolo ha sempre rappresentato un luogo dove coltivare le basi della socialità nelle varie sfumature degli interessi collettivi, ponendo in luce le questioni più importanti circa il contesto storico. Si rimanda alla Storia dela Circolo
Oggi associarsi vuol dire testimoniare il proprio impegno, vuol dire partecipare alla socialità, accogliere le diversità, sensibilizzare alle difficoltà, condannare le ingiustizie, il tutto in una rete di persone che condividono la passione per la solidarietà e il rispetto del valore umano. Associarsi è un gesto di attenzione della realtà che ci circonda, un piccolo sforzo che può dare enormi risultati.
Per conoscere il Circolo ti invitiamo ad iscriverti alla newsletter riempiendo i campi dedicati, così da non perdere gli eventi e le novità.
Scopri le attività e le manifestazioni che negli ultimi anni il Circolo ha organizzato o ha contribuito allo sviluppo: Eventi.
Richiesta di iscrizione:
Compila il MODULO per diventare socia/o del Circolo!
La tessera digitale sarà ricevuta a seguito dell’approvazione della richiesta da parte del Consiglio Direttivo come da statuto. Tempi medi di consegna: due settimane.
Per chiunque voglia anche la classica tessera cartacea può ritirarla durante gli eventi di tesseramento oppure uno dei giorni di apertura della sede Anpi di via dei Rossi 26, Scandicci. Per ulteriori informazioni: circolobellaciaogiogoli@gmail.com